EUCIP

Sections
Standard EUCIP
Servizi
Certificazioni
Area Centri di Competenza
giovedi 31 luglio 2014
home EUCIP > Area Centri di Competenza > Certificazione dei Docenti/Esaminatori IT Administrator Fundamentals

Skip to content. | Skip to navigation

Personal tools
Document Actions

Certificazione dei Docenti/Esaminatori IT Administrator Fundamentals

L'accreditamento di un Centro di Competenza IT Administrator Fundamentals richiede che il Centro si impegni ad avere due esaminatori certificati entro 12 mesi dalla data di accreditamento. Sino alla certificazione di un proprio esaminatore il Centro può organizzare esami solo in presenza di un incaricato di AICA.

La certificazione degli esaminatori IT Administrator Fundamentals  avviene (salvo eventuali sessioni d'esame organizzate da AICA) in sessioni organizzate direttamente da un Centro di Competenza presso la propria sede, in accordo con AICA ed alla presenza di un suo incaricato. Tali sessioni d'esame possono essere organizzate dal Centro di Competenza che desidera accreditare i propri esaminatori direttamente presso la propria sede.

Tale incaricato può essere un ispettore di AICA o un esaminatore IT Administrator Fundamentals specificamente nominati da AICA per una data sessione.

In caso di presenza di un ispettore AICA il rimborso spese forfettario fatturato da AICA è di 150€ (più IVA); negli altri casi, il Centro regolerà direttamennte con l'esaminatore nominato da AICA i termini delle sue prestazioni.

Il Centro che intende organizzare una sessione per la certificazione di esaminatori deve preventivamente contattare via mail AICA (info@eucip.it) e, concordati i dettagli organizzativi, provvedere all'iscrizione dei candidati.


I contenuti sono coperti da copyright. © AICA-CEPIS - 2009. Tutti i diritti riservati
Powered by Plone CMS, the Open Source Content Management System

Provided by CPI - Competenze Per l'Innovazione - EUCIP Rel. 1.2

This site conforms to the following standards: