Personal tools
Document Actions

Antonio Apruzzese - EUCIP Security Adviser

Nato a Foggia nel 1954, si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Modena.
Attualmente è Dirigente Superiore della Polizia di Stato e dirige il Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni.
In Polizia di Stato dal settembre 1979, con una pregressa pluriennale esperienza nel contrasto della criminalità comune ed organizzata, è entrato a far parte della Polizia Postale e delle Comunicazioni nel 2002.
Come Responsabile del Compartimento di Bologna, ha coordinato complesse attività info-investigative nel contrasto del crimine informatico e della pedofilia on-line.
Di particolare rilievo i positivi risultati conseguiti nella lotta ai nuovi diffusi fenomeni criminali incentrati nei furti di identità digitale, che interessano il sistema delle transazioni finanziarie on-line e della monetica.
Oltre alla conduzione di attività investigative, ha coordinato complesse attività di intelligence per prevenire attacchi criminali alle reti telematiche.

abruzzese

 

La certificazione EUCIP Champion è stata conferita per i significativi risultati conseguiti nelle attività che rientrano nel profilo EUCIP Security Adviser, svolti durante diversi anni, con riconosciuta specifica competenza tecnica ed organizzativa, in posizioni di responsabilità per la prevenzione e la repressione della criminalità informatica.


I contenuti sono coperti da copyright. © AICA-CEPIS - 2009. Tutti i diritti riservati
Powered by Plone CMS, the Open Source Content Management System

Provided by CPI - Competenze Per l'Innovazione - EUCIP Rel. 1.2

This site conforms to the following standards: