Personal tools
Document Actions

Il progetto Harmonize

Il progetto Harmonise è stato lanciato nel 2004 dalla Commissione Europea attraverso il programma  Leonardo da Vinci (DG Education and Culture). CEPIS ha guidato un consorzio di progetto in cui sono stati coinvolti 8 partner di Austria, Estonia, Germania, Ungheria, Irlanda, Italia e Gran Bretagna. Il Rapporto finale è stato rilasciato alla fine  del 2007.

 

Nel rapporto finale la certificazione EUCIP emerge come una delle best practice da seguire per le seguenti caratteristiche: 

  • È indipendente dai fornitori, e quindi valida anche per gli stessi fornitori, oltre che per i professional che lavorano lato domanda ICT;
  • Promuove un modello aperto e collaborativo, avendo adottato un concetto di tipo “inclusivo”  che ha l’obiettivo di valorizzare il ruolo di tutti gli altri operatori (i fornitori multinazionali prima di tutti)  che operano in autonomia nel campo della formazione, della educazione  di base e delle certificazioni ICT;
  • Oltre  a  promuovere la collaborazione cono imprese e organizzazioni commerciali, EUCIP tende a coinvolgere editori, università, scuole e centri di formazione pubblici e privati.

I contenuti sono coperti da copyright. © AICA-CEPIS - 2009. Tutti i diritti riservati
Powered by Plone CMS, the Open Source Content Management System

Provided by CPI - Competenze Per l'Innovazione - EUCIP Rel. 1.2

This site conforms to the following standards: