EUCIP

Sections
Standard EUCIP
Servizi
Certificazioni
Area Centri di Competenza
giovedi 29 settembre 2016
home EUCIP > EUCIP e ICT governance in CONSIP

Skip to content. | Skip to navigation

Personal tools
Document Actions

EUCIP e ICT governance in CONSIP

Lunedì 15 giugno AICA ha avviato, di concerto con Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici ed il Cnipa, un percorso sperimentale di applicazione del modello Eucip Elective in Consip spa.

Detto modello è stato compiutamente descritto nel Manuale intitolato “Dizionario dei profili di competenza per le professioni ICT” delle “Linee guida sulla qualità dei beni e servizi ICT per la definizione ed il governo dei contratti della PA” del CNIPA.

Obiettivo della sperimentazione è quello di verificare la copertura del framework Eucip rispetto alle competenze ed alle professionalità presenti in ambienti di eccellenza dal lato della domanda e del governo delle forniture di ICT nell’ambito della Pubblica Amministrazione.

Il programma della durata di circa 2 mesi prevede la fase di assessment, colloqui individuali con professionisti Consip, l’individuazione dei profili di prossimità ed una reportistica direzionale sui risultati ottenuti.

Consip è la società del Ministero dell'Economia e delle Finanze incaricata di gestire i sistemi informativi del Ministero ed il Programma per la razionalizzazione degli acquisti nella P.A.


I contenuti sono coperti da copyright. © AICA-CEPIS - 2009. Tutti i diritti riservati
Powered by Plone CMS, the Open Source Content Management System

Provided by CPI - Competenze Per l'Innovazione - EUCIP Rel. 1.2

This site conforms to the following standards: