EUCIP

Sections
Standard EUCIP
Servizi
Certificazioni
Area Centri di Competenza
mercoledi 29 giugno 2016
home EUCIP > News 2010 > EUCIP Core negli Istituti Tecnici Commerciali

Skip to content. | Skip to navigation

Personal tools
Document Actions

EUCIP Core negli Istituti Tecnici Commerciali

Gli Istituti tecnici commerciali Romanazzi di Bari, Baffi di Roma e Fermi di Pontedera (PI) hanno deciso di orientare i loro programmi curricolari al Syllabus EUCIP Core.

I tre Istituti a indirizzo informatico (denominato Mercurio) hanno inserirto nei loro programmi curricolari di questo anno scolastico gli argomenti indicati nel Syllabus EUCIP CORE distribuendoli sul triennio e assegnandone la trattazione a docenti di diverse discipline (Informatica, Economia aziendale, Diritto, Inglese). Con un breve corso aggiuntivo gli studenti potranno poi prepararsi a sostenere gli esami dei tre moduli previsti per ottenere la certificazione internazionale.

L’iniziativa intende sperimentare, d’intesa con il Ministero e le istituzioni scolastiche regionali, la possibilità di inserire contenuti a carattere tipicamente professionale nei percorsi formativi orientati alla specializzazione informatica, in un’ottica di integrazione disciplinare e di verifica esterna delle competenze.

 Lo svolgersi dell’attività verrà monitorato da un comitato scientifico. Se gli esiti saranno positivi, l’iniziativa potrà essere allargata il prossimo anno ad altri istituti del settore economico e tecnologico.


I contenuti sono coperti da copyright. © AICA-CEPIS - 2009. Tutti i diritti riservati
Powered by Plone CMS, the Open Source Content Management System

Provided by CPI - Competenze Per l'Innovazione - EUCIP Rel. 1.2

This site conforms to the following standards: