Personal tools
Document Actions

CIO AICA Forum entra in EuroCIO

CIO AICA Forum, il gruppo di lavoro AICA riservato ai Chief Information Officer di grandi organizzazioni private e pubbliche, entra a far parte di EuroCIO, il network europeo cui partecipano le associazioni di CIO di altri sette paesi.

Fondata nel 2004, EuroCIO offre ai Chief Information Officer europei una piattaforma comune per condividere best practices e  temi chiave dell'IT e per confrontarsi collettivamente con i principali fornitori IT, le autorità Europee, le istituzioni accademiche e la più vasta comuinità degli utenti. I budget IT cumulati di tutte le aziende aderenti alle associazioni partner EuroCIO assommano ad oltre 100 miliardi di euro.

CIO AICA Forum è stata costituita nel 2009 da alcuni soci AICA che ricoprono il ruolo di CIO con l'obiettivo di aiutare la comunità dei colleghi a migliorare la propria capacità di dialogare con il management di vertice (CEO, membri del CDA, politici) e massimizzare il loro contributo al successo dell’organizzazione di appartenenza.

Il Presidente di CIO AICA Forum è Gianluigi Castelli, CIO del Gruppo ENI, EUCIP Champion per il profilo IS Manager e membro dell'Advisory Board di EuroCIO.


I contenuti sono coperti da copyright. © AICA-CEPIS - 2009. Tutti i diritti riservati
Powered by Plone CMS, the Open Source Content Management System

Provided by CPI - Competenze Per l'Innovazione - EUCIP Rel. 1.2

This site conforms to the following standards: