Personal tools
Document Actions

ACI e IT Administrator

L’Automobile Club d’Italia ha avviato un programma di formazione e certificazione EUCIP IT Administrator per il personale di supporto ICT distribuito sul territorio.

L’ACI gestisce, in connessione con il pubblico registro automobilistico, un complesso ed articolato sistema informativo distribuito su tutto il territorio italiano per erogare numerosi servizi a supporto dei soci e degli automobilisti.

Per migliorare ulteriormente i livelli di servizio e l’efficienza di gestione dell’infrastruttura informatica periferica è stato avviato a fine 2010 un programma di formazione in modalità e-learning sui contenuti di IT Administrator (moduli hardware e sistemi operativi) che coinvolge 28 specialisti operanti in diverse sedi provinciali dell’ACI.

La formazione a distanza è integrata con alcune giornate in presenza per l’approfondimento, il tutoraggio e la valutazione in itinere delle competenze acquisite. Il percorso formativo si concluderà entro la primavera con la certificazione dei partecipanti.

Il progetto è stato sviluppato da ACI in collaborazione con tre Centri di Competenza EUCIP IT Administrator: cpi-competenze per l’innovazione, università Luiss di Roma e Bicocca di Milano.

ACI logoACI logo


I contenuti sono coperti da copyright. © AICA-CEPIS - 2009. Tutti i diritti riservati
Powered by Plone CMS, the Open Source Content Management System

Provided by CPI - Competenze Per l'Innovazione - EUCIP Rel. 1.2

This site conforms to the following standards: